LE BEVANDE CHE AIUTANO A SGONFIARE LA PANCIA

I gonfiori addominali sono uno dei problemi che affliggono molte donne: la pancia gonfia è un disturbo tanto frequente quanto fastidioso; per cercare di porvi rimedio si può ricorrere ad alcune bevande, come ad esempio le tisane, gli infusi, il tè verde e, naturalmente, l’acqua. Naturalmente, oltre alle bevande giuste, per sgonfiarsi, è necessario prestare attenzione anche alla dieta che deve essere ricca di frutta e verdura di stagione.Per sgonfiarsi sono assolutamente vietate le bevande gassate e quelle ricche di zucchero, ma anche gli alcolici e i superalcoli; via libera, invece a tisane, infusi, tè verde e acqua in abbondanza.

Tè verde
Ormai tutti conoscono i benefici del tè verde, una bevanda che è usata da secoli per purificare il corpo dalle tossine indesiderate e migliorare la digestione; il tè verde, inoltre, è utile per bruciare i grassi e accelerare il metabolismo. Per sgonfiare la pancia e lo stomaco, consumate almeno tre tazze di tè verde senza zucchero al giorno.
AcquaL’acqua è senza dubbio la bevanda che più di ogni altra si presta a depurare l’organismo e a sgonfiare la pancia, oltre a idratare la pelle e a mantenerla liscia. Bere molta acqua favorisce l’eliminazione dei liquidi attraverso la diuresi e contrasta, quindi, la ritenzione idrica; cercate di berne, quindi, almeno un litro e mezzo al giorno rigorosamente non gassata e, quindi, priva di anidride carbonica che tende ad aumentare i gonfiori.

Acqua
L’acqua è senza dubbio la bevanda che più di ogni altra si presta a depurare l’organismo e a sgonfiare la pancia, oltre a idratare la pelle e a mantenerla liscia. Bere molta acqua favorisce l’eliminazione dei liquidi attraverso la diuresi e contrasta, quindi, la ritenzione idrica; cercate di berne, quindi, almeno un litro e mezzo al giorno rigorosamente non gassata e, quindi, priva di anidride carbonica che tende ad aumentare i gonfiori.


Tisane per sgonfiare la pancia

Le tisane sono utilissime per sgonfiare la pancia: basta solo scegliere quelle a base di erbe o piante dalle proprietà depurative e sgonfianti.

-Tisana al carciofo

-Tisana di semi di finocchio

-Tisana allo zenzero


Infusi per sgonfiarsi


Anche gli infusi, al pari delle tisane, sono utili per sgonfiare la pancia e depurare l’organismo; vediamone alcuni.

-Infuso alla menta

-Infuso al limone

(Fonte www.dietaland.com)


Torna all'inizio della pagina